About me




mi piace la semplicità stravagante
Ciao!
Blog Posts
Mi chiamo Andrea Livia e ho rispolverato il mio vecchio blog, scrivo di ciò che mi accade e delle riflessioni che ne conseguono in chiave auto-ironica.
di cosa scrivo o vorrei scrivere
la mia storia

Quando ero piccola temevo che con un nome così e cito le testuali parole: “Nessuno mi avrebbe voluto”. Abbastanza teatrale, devo ammetterlo.
Crescendo mi è piaciuto ogni anno di più. Quando rispondevo alla domanda – Come ti chiami? – le reazioni solitamente erano “Ma che bel nome!” o “Preferisci che ti chiami Andrea o Livia?”. Considerando che non potevo attaccare ogni volta una filippica sul fatto che un doppio nome, è un doppio nome e non è che bisogna per forza scegliere, da qui la mia risposta: “Come preferisci!”.
Al liceo, non paga, mi è stato aggiunto anche un soprannome che anni dopo è finito persino sulla prenotazione di un biglietto del treno. La cosa mi ha divertito molto e per fortuna il controllore non se n’è accorto!
Da piccola amavo il gesto della scrittura e per far finta di scrivere, prendevo la matita e sui fogli di un block notes, appuntavo serie infinite di eeeeeeeeee in corsivo. Credo siano stati i miei primi pensieri messi nero su bianco.
Poi ci sono state le scuole, il liceo linguistico, l’università con specialistica in comunicazione della moda e un’esperienza post-laurea a New York indimenticabile. In quell’ultimo periodo avevo iniziato a scrivere un blog su ciò che mi accadeva mentre ero là, oltreoceano.
Tornando, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, ho abbandonato ma ultimamente questo desiderio di mettere i miei pensieri per iscritto si è rifatto vivo e dunque perché ignorarlo?
Spero di farti ridere, pensare o chissà, magari anche emozionare. Soprattutto, ricorda che la vita non è o solo Andrea o solo Livia, è come preferisci.
Buona lettura!